Vita di coppia, consigli utili: l’importanza degli hobby!

Eliana Monti, club per single specializzato nella ricerca dell’anima gemella, ha effettuato una inchiesta con un campione di 2.000 single. L’obiettivo era di rintracciare quali fossero i “pilastri” di un amore solido e durevole nel tempo.

Quand’è che l’amore sboccia più facilmente e sopravvive in maniera altrettanto semplice? “Secondo il 43% dei single – si legge nel comunicato stampa inviato dall’agenzia Eliana Monti in merito a questa inchiesta, “è la condivisione degli stessi ideali e della stessa filosofia di vita.

È fondamentale avere gli stessi pensieri per quanto riguarda gli aspetti rilevanti all’interno di un rapporto di coppia come il peso che riveste la carriera e la preferenza tra la convivenza e il matrimonio”.

L’altro 22% rietiene indispensabile invece una “comunicazione costante per tenere vivo il rapporto, raccontarsi impressioni e turbamenti, problemi e ansie, timori e desideri aiuta a comprendersi a vicenda e a non allontanarsi”. Il restante 35% sceglie infine il pilastro della condivisione di progetti comuni, obiettivi di vita, aspirazioni, hobby e interessi. “

Pensarla allo stesso modo sulle questioni importanti, già in partenza, aiuta due persone a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda e, successivamente, cementa la relazione”, si legge nel comunicato, che quindi riassume nella condivisione di ideali, nella comunicazione e nella condivisione di progetti e hobby i pilastri fondamentali di una vita di coppia “solida”. Voi avete nessuna esperienza da raccontarci in merito agli hobby condivisi con la vostra dolce metà?

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica