Viaggi, Trenitalia offerte e promozioni estate 2012

frecciarossa_bufala_sconti

Con l’arrivo della primavera, Trenitalia lancia una serie di offerte e promozioni sui biglietti del treno estivi. A breve arriverà il treno Italo di NTV, la nuova società di Luca Cordero di Montezemolo  che andrà a fare concorrenza a Trenitalia. Si è parlato spesso del treno Italo, ma ora arriva la conferma che il debutto ufficiale dei primi sei treni ci sarà esattamente il 28 aprile.

L’arrivo del treno Italo sta dando del filo da torcere a Trenitalia che, per scacciare la concorrenza, ha pensato a delle promozioni per tutti da applicare sui biglietti. Tra le promozioni più in voga delle Ferrovie dello Stato, spicca l’offerta Mini a 9 euro che permette di viaggiare in treno con tariffe a partire da soli 9 euro su varie tratte dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity.

Ovviamente la tariffa di 9 euro è quella basica e Trenitalia ha già anticipato che per trovare biglietti a tale tariffa è necessario prenotare molto prima. Resta comunque valida la tariffa Mini con biglietti a prezzi minori. Trenitalia ha inoltre lanciato le offerte per i pendolari  che effettuano viaggi di andata e ritorno nello stesso giorno, viaggiando su treni Frecciarossa e Frecciargento con prezzi da 109 euro per la tratta Milano-Roma e molte altre.

Fino al 9 giugno, Trenitalia propone anche l’offerta “bimbi gratis”  per i titolari della Carta Freccia e anche l’offerta Famiglia che permette di ottenere sconti dal 20% al 50% per famiglie di minimo due persone che viaggiano con un bambino. I biglietti Trenitalia si possono acquistare sul sito ufficiale, nelle biglietterie delle stazioni, nei self-service presso le stazioni e nelle agenzie viaggi convenzionate.