“Veicoli pubblicitari d’epoca” in edicola: un tuffo nel passato

epoca-anteprima-400x195-553403

Per tutti gli appassionati di modellismo, è uscita in edicola il 4 gennaio “Veicoli pubblicitari d’epoca”, una collezione davvero interessante oltre che un bel passatempo. Una collana che racchiude modelli di furgoni e camioncini pubblicitari del passato italiano, studiati nei minimi dettagli che riportano in maniera accurata le pubblicità dei vecchi tempi quando, prima che in tv si sentivano per strada.

Questi modellini sono stati riportati in scala 1/43 e sono fatti completamente in metallo, ben fatti e molto simpatici. Un’inedita collezione, promossa dalla casa editrice Duegi, che grazie a questi veicoli in miniatura, vi porterà indietro nel tempo e vi farà rivivere l’Italia del dopo guerra fino ai movimenti culturali e politici degli anni ’70 oltre che ai tempi della televisione in bianco e nero del Carosello, dei dischi in vinile e dei grandi successi di Sanremo.

La collezione prevede 60 uscite e ogni modellino ha in allegato un fascicolo ben illustrato e documentato. La prima uscita ha avuto un costo di euro 3.99 , mentre la seconda 8.99 euro e le successive 12.99 euro. Per chi decidesse di abbonarsi riceverà i fascicoli 3 e 4 ad un costo di 8.99 euro e un primo regalo che comprende la targa Supercortemaggiore.

I numeri 4 e 5, invece, costeranno 12.99 euro l’uno. Anche i numeri 6 e 7 verranno pagati a 12.99 euro l’uno ma in più riceverete il secondo regalo: i manifesti storici di Barilla. In seguito riceverete ogni 6 settimane 3 numeri al prezzo di 12.99 euro ciascuno, con la sesta spedizione il terzo regalo che consiste in un modellino Fiat 600, autoscuola Ucci 1955.

Un altro regalo anche con l’ottava spedizione: il modellino Fiat 643 N “Gondrand” – 1965. Nel corso della collezione inoltre ricevere un raccoglitore al prezzo di 4.95 euro al posto di 5.95 euro. Ricordatevi che le spese di spedizione sono tutte escluse e in ogni momento potrete interrompere gli invii con una comunicazione scritta.