Vedere la tv su iPad: è possibile?

ipad televisione

L’iPad è ormai una delle tecnologie più utilizzate al mondo e non solo dai Mela Addicted. L’iPad è oggi uno strumento utilizzato dai più, ed è entrato di diritto a far parte degli oggetti di culto delle nuova generazione.
Tra le tante funzioni che gli utenti però ricercano, c’è senza dubbio quella che offre la possibilità di guardare la TV in streaming, tema molto caro ai fruitori di tecnologia mobile. La domanda che in sostanza ci si pone è: l’ipad è tanto bello e funzionale è vero, ma è possibile vedere la televisione in streaming? La risposta è si. O per meglio dire ni. Perchè sia possibile vedere la tv su iPad infatti, è necessario scaricare delle applicazioni o dotarsi di specifici programmini. Per quel che riguarda l’applicazione, è possibile rintracciarne una sul sito Justin.tv. gratuita ed immediata. L’applicazione è rintracciabile anche nell’AppStore. Il file  è di appena 1,5 Mb, il download sarà dunque agevole e velocissimo. Semplice è anche l’utilizzo, una volta scaricato, lanciate il programma, digitate il canale che volete guardare e buona visione!
Se volete invece servirvi di un dispositivo apposito, c’è Tizi, un dispisitivo DVB-T/DT operativo solo in Europa che decodifica il segnale ricevuto, rimandandolo direttamente all’iPad in questione. Tizi è compatibile con tutti i device Apple dotati di IOS 4, è dunque ottimo anche per iPhone.
Tizi è dotato di un processore ARM 9, la batteria dura continuatamente per due ore e mezza e l’inconveniente, l’unico forse, è quello di dover trasportare un dispositivo il che, non è sempre un qualcosa di troppo comodo.