The Walking Dead, in arrivo il videogame

walking-dead-horde

I produttori di Mokey Island e Jurassic Park hanno presentato il teaser del videogame ispirato al  pluripremiato  fumetto di Robert Kirkman, The Walking Dead e all’omonima serie tv, uno dei telefilm cult degli ultimi anni. Il primo dei cinque episodi del gioco – un’avventura grafica carica di tensione che ha per protagonista un sopravvissuto che lotta contro i morti viventi che stanno invadendo l’universo – si potrà acquistare per Mac e per altre piattaforme a partire da aprile.

Da aprile sarà disponibile The Walking Dead, la nuova avventura grafica a episodi in pieno stile TellTale. E’ caratterizzata da un’ambientazione apocalittica e carica di tensione in cui uomini e donne lottano con tutte le loro forza contro i morti viventi.  Il video game, come già detto, si ispira al fumetto ideato da Kirkman e all’omonima serie tv, che sta riscuotendo un enorme successo negli Stati Uniti e in Europa.

La trama e i protagonisti sono diversi , ma l’atmosfera è la stessa che gli appassionati dal fumetto e della serie tv hanno apprezzato in questi anni. Il giocatore, con un click, si metterà nei panni di Lee Everet, membro di un nuovo gruppo di sopravvissuti e affronterà l’attacco apocalittico degli zombie attraverso cinque episodi. L’avventura di Everet si svolgerà nel periodo di tempo in cui Grimes, l’eroe della serie tv, è in come e il giocatore potrà incontrare e interagire con alcuni dei personaggi conosciuti dagli appassionati di The Walking Dead.

La TellTale ha presentato  negli scorsi giorni il teaser del nuovo progetto e ad aprile sarà possibile acquistare il primo dei cinque episodi nelle sue versioni per Mac, PlayStation, Xbox e Pc.

 

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=RtkkHAmgYWs