The Gathering, il nuovo videogioco di Magic

Planechase

Wizards of the Coast ha annunciato che Duels of the Planeswalker 2013 arriverà quest’anno sul tablet di Apple, introducendo una serie di novità e tutte le carte aggiornate all’espansione estiva.

Dopo il successo delle passate edizioni, Wizards of the Coast ha dichiarato che nel corso di quest’anno verrà pubblicato Duels of the Planeswalcker 2012, il nuovo capitolo della serie di videogiochi per PC e console dedicata al gioco di carte collezionabili Magic: The Gathering . Ovviamente l’edizione 2013 sarà totalmente aggiornata includendo tutte le carte più recenti, ma la novità più grande riguarda il debutto inaspettato del franchise su iPad, permettendo a tutti gli appassionati di giocare in qualsiasi momento in qualsiasi luogo.

Sebbene non si ha ancora una data di uscita, è probabile che il nuovo Duels of th Planeswalker sarà pubblicato tra giugno e luglio, in concomitanza con l’uscita dell’espansione Magic 2013. Ma se è certo che il gioco includerà tutte le carte del ciclo di Innistrad, ancora non è dato sapere se sarà inclusa qualche carta in anteprima del tanto atteso blocco “Ritorno a Ravnica”, la cui prima espansione è attualmente prevista per il mese di ottobre.

Tra le novità anticipate finora, spicca senza dubbio il ritorno di Stainless Games come team di sviluppo, mentre il gioco arriverà con 10 nuovi deck, un nuovo boss ( il drago Nicolas Bolas) e tutta una serie di funzionalità inedite. Infine, sebbene non sia stata ancora annunciata una versione specifica per Mac OS, l’arrivo su iOS rende meno improbabile un futuro approdo sul sistema operativo desktop ti Apple.