Solitari con le carte gratis online

giochi di carte

Il gioco del Solitario è sicuramente uno dei giochi di abilità (e di fortuna), più noto al  mondo. Sin da piccoli, giocando con i propri nonni, ci viene insegnato “il solitario” che nel caso più semplice viene fatto con le classiche carte da gioco napoletane. Nel corso del tempo però, le varianti del solitario si sono fatte tantissime e anche molto elaborate e conoscerle tutte a volte, risulta complicatissimo.

Ad ogni modo, in questo post vogliamo occuparci di altro e cioè di come e dove sia possibile trovare i gochi di carte più utilizzati ed in particolar modo i solitari, in rete. Perchè, se è vero che il tempo passa e i giochi si evolvono nella tecnica, è anche vero che si evolvono anche i supporti tecnologici su cui poter giocare. In sostanza, siete in vacanza e avete dimenticato il mazzo di carte? Se avete con voi l’inseparabile tablet o il pc, basterà collegarvi ad uno dei tanti siti che propongono i giochi di carte online ed il gioco (perdonate la ridondanza), è fatto!

I pc inoltre sono dotati già di default di alcuni giochi incorporati nella memoria, ma questo vale soprattutto per i pc di vecchia data: il vecchio Campo Minato (oggi ribattezzato Prato Fiorito) ed appunto il Solitario (e varianti). Dunque, anche se non possedete una connessione internet disponibile al momento, basterà navigare all’interno degli accessori del pc per una bella, sana, partita a carte!

Tornando invece al topic del nostro post, parliamo di giochi in rete, di giochi di carte disponibili cioè, sui motori di ricerca e fruibili in modo gratuito. Sono tanti i portali che offrono la possibilità di giocare a carte e di fare solitari in modo gratuito ed interattivo, senza per forza di cose dover scaricare programmi o software particolari. Tra lgi altri c’è ad esempio freeonline.it, oppure il sito tematico solitariconlecarte.it

Per trovarne degli altri comunque, vi basterà inserire sul motore di ricerca la chiave giochi di carte online e vi si aprirà sin da subito un mondo ludico da sballo! Buon divertimento a tutti!