SBAM! Comics disponibile il nuovo numero

coverSbam2

SBAM! Comics è la rivista digitale a fumetti e sui fumetti.  Esce ogni due mesi, si può scaricare gratuitamente e presenta anticipazioni, recensioni e interviste dal mondo dei comics e vuole essere un punto di incontro e dibattito tra gli appassionati.

In questo numero: questo 2012 è un anno di importanti  “anniversari” : dai 50 anni di Diabolik, Thor, Hulk e Spider-Man, ai 30 anni di Martin Mystère, agli 80 anni dell’inseparabile amico di Topolino, Pippo.

Viviamo in un’epoca di grapich  novel e di miniserie: le grandi collane e i veri e propri fenomeni di costume alla Diabolik o Dylan Dog sono forse destinati a morire? Con ciò non intendiamo che sia un fatto negativo, ma è un segno evidente che il fenomeno comics sta cambiando in maniera radicale. Di questo e molto altro viene trattato in questo numero, attraverso interviste e recensioni. A cominciare con la lunga chiacchierata con Mario Gomboli sulle nozze d’oro tra il Re del terrore e le edicole italiane. Viene esaminato il fenomeno Diabolik, dalle sue origini, con lo scrittore Stefano di Marino parlando di Fantomas, ideale antenato del criminale trasformista. E poi il dopo-Diabolik: il grande successo del personaggio suscitò una moltitudine di imitazioni, fino ad arrivare al boom del fumetto nero sexy italiano.

Tra i protagonisti di quella stagione c’è Zora la Vampira, di cui ci racconta tutto il suo autore Balzano. A seguire, le interviste a due grandi autori come Alessandro Bocci e Fabiano Ambu con la loro iniziativa Artists Alley.  Inoltre i ragazzi di Taboo! Ci racconteranno la loro esperienza di autoproduzione.

Oltre a tutto questo, troverete molte altre interviste e recensioni su grandi scrittori nel campo del fumetto.