Ricette dolci per San Valentino facili da preparare!

peperoncini calabria-anteprima-500x282-269862
Tante le ricette che si possono realizzare a San Valentino, soprattutto per quanto riguarda i dolci. Come quelle di alcuni cioccolatini afrodisiaci, ottimi da gustare al termine di una romantica cena a lume di candela. Quelli al peperoncino, oppure quelli al cioccolato fondente sono molto buoni e consigliati. Ciò che rende afrodisiaci questi cioccolatini è il contenuto di cioccolato fondente con la presenza di caffeina, teobromina e feniletilamina.
Per preparare questi cioccolatini afrodisiaci per San Valentino occorrono 300 grammi di cioccolato fondente, 450 grammi di biscotti secchi, 300 grammi di burro, 350 g di zucchero a velo, 3 uova intere e delle codine di cioccolato. Per preparare i cioccolatini afrodisiaci per san Valentino, sbriciolate finemente i biscotti secchi lasciando qualche pezzettino più grande. Unire ai biscotti sbriciolati lo zucchero a velo, 3 uova e il burro a temperatura ambiente. Poi si deve passare gli ingredienti al mixer per qualche minuto e fare fondere il cioccolato fondente tagliato a pezzetti a bagnomaria.
In seguito si mescola il cioccolato fuso al composto di biscotti secchi amalgamare gli ingredienti. Con l’impasto ottenuto si possono fare delle palline di cioccolato. Per preparare i cioccolatini afrodisiaci al peperoncino per San Valentino occorrono 230 grammi di cioccolato fondente, 300 ml di panna per dolci, due cucchiai di rum e del peperoncino in polvere. In un pentolino antiaderente si deve portare ad ebollizione la panna per dolci e del peperoncino. Dopo circa 1 minuto di ebollizione si deve unire il cioccolato fondente sminuzzato e farlo sciogliere a fiamma bassa.
Poi incorporare anche il rum e lasciare raffreddare il tutto. Sbattere il composto ottenuto con una frusta elettrica per circa 5-7 minuti e con una tasca da pasticcere realizzare dei cioccolatini su di una placca ricoperta con della carta antiaderente. Anche il tortino al cioccolato con cuore morbido è molto buono. Questi gli ingredienti: 50g cioccolato fondente, 10g di farina “00″, 20g di burro, 20g di zucchero, 1 uovo piccolo, zucchero a velo per foderare gli stampini. Per iniziare si deve sciogliere il cioccolato ed il burro a bagnomaria e nel frattempo montare a neve gli albumi.
Quando il cioccolato sarà sciolto, togliere il pentolino dal fuoco e mescolare aggiungendo lo zucchero, il tuorlo dell’uovo, la farina e i bianchi montati a neve. Poi si deve versareil composto in due stampini spolverati leggermente di zucchero a velo e riempiti per 3/4, mettili in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti. Tolti dal forno vanno lasciati intiepidire e poi capovolti su un piatto. Tante idee per rendere la festa degli innamorati ancora più deliziosa e romantica.