PlayStation 4, forse tra 4 anni

images

Secondo le dichiarazione di Kazuo Hirai, direttore della Sony Entertainment, che la tanta agognata  PlayStation 4 la vedremo tra quattro anni. Le ultime dichiarazioni parlano di un  ciclo di vita della PlayStation 3 di circa dieci anni. Uscita nel 2006, se la matematica non è un’opinione e se le conferme arrivano dal fatto che la nuova console non sarà presente all’E3 (5-6-7- giugno 2012), dovrebbe vedere la luce nel lontano 2016.

Altre conferme sono quelle di un’unità ottica montata sulla console, quindi abbandonate l’idea di una console interamente digitale con una distribuzione di video games digitale, le infrastrutture della rete mondiale non sono ancora all’altezza, per non parlare di quelle italiane; immaginate acquistare un gioco on-line e magari effettuare il download dello stesso!?!

Spulciando le voci di corridoio e rumors che arrivano dalle tante dichiarazioni di programmatori e case di produzione come la Kojima Productions che sembra stia lavorando al nuovo Metal Gear Solid esclusivamente in versione PC  e console next-gen. Questo ci fa ovviamente pensare che i tempi stanno pian piano maturando.

Altra indiscrezione è che l’architettura della nuova console dovrebbe essere totalmente diversa, così come l’hardware e l’attuale processore Cell  dovrebbe essere abbandonato.

Tempo al tempo e vedremo quali saranno le prossime novità, intanto i videogiocatori di tutto il mondo e  i fan incalliti gridano già allo scandalo per il ritardo nella presentazione di una console che dovrebbe sbaragliare qualsiasi concorrenza, ma attualmente la Sony sempre essere molto impegnata con l’attuale PS VITA.

A tal punto viene da chiedersi se vedremo mai la PlayStation 4 sui nostri tavoli. La Sony mira a far durare ancora per un po’ la PlayStation 3, inoltre ad abbattere ulteriormente i costi di essa che in questo momento si aggirano intorno ai 300€, un prezzo ancora relativamente alto.