Panini Calciatori 2011-2012: la collezione che aspettavamo!

3116377975

Per tutti gli amanti del calcio italiano anche quest’anno Panini ha proposto la Collezione dei Calciatori 2011-2012. La nuova raccolta è composta da 744 figurine, 72 delle quali fatte con un materiale speciale, da collezionare in un album di 128 pagine. In occasione dei 150 anni dell’Unità di Italia Panini ha pensato di creare una copertina tutta speciale su cui è raffigurato il Tricolore di cui si tinge un campo da calcio che grazie alla particolare lavorazione si può sentire sotto le dita.

Una collezione completa che, anche in questa 51° edizione, racchiude tutto il calcio professionistico più la Serie D e la Serie A femminile. Alla Sere A sono state dedicate quattro pagine per ogni squadra piene di curiosità sui calciatori storici e di oggi con approfondimenti sui dati societari, sulle divise, sui trofei vinti e sull’andamento nelle ultime stagioni. Inoltre, per tutti i club, sono presenti le immagini dei pullman ufficiali, e la riproduzione di una divisa storica con un’accurata descrizione.

Immancabile la sezione degli aggiornamenti sul mercato di Gennaio. Per ogni squadra sono a disposizione 24 figurine. Interessante quella dello scudetto ufficiale, realizzata con un materiale particolare, ancora più tridimensionale. Oltre a questa anche l’allenatore ritratto mentre dà indicazioni a bordo campo, la squadra schierata in doppia figurina e 20 inedite figurine dedicate ai giocatori.

Nella parte dedicata alla Serie B, invece, ci sono 18 giocatori per ogni squadra e ogni giocatore è stato rappresentato su una figurina singola per garantire una presentazione completa della squadra. Molto ricche di curiosità e aggiornamenti anche le sezioni dedicate alla LEGA PRO che per la PRIMA DIVISIONE ospitano le figurine delle squadre schierate e degli scudetti, mentre per LA SECONDA DIVISIONE gli scudetti.

Le pagine sulla Serie D offrono una presentazione di 168 squadre, suddivise in 9 giorni e ospitano le figurine dei loghi ufficiali della Lega. Le pagine della Serie A femminile, infine, contengono lo scudetto della competizione e le squadre schierate della massima serie. Una collezione avvincente carica di informazioni utili e curiosità. Non perdetela in edicola.