Modellini moto Valentino Rossi Ducati

moto gp valentino rossi

Valentino Rossi è ormai una figura di rilievo dello sport italiano e non solo. Conosciuto in tutto il mondo grazie ai tanti campionati vinti e a quell’aria scanzonata che conquista, il Dottore è ad oggi uno dei personaggi più richiesti dallo star system.
Proprio per questo motivo, Gazzetta dello Sport in collaborazione con Fabbri Editore e VR46, ha dato vita ad un’iniziativa davvero fuori dal comune che rende pieno merito alle imprese sportive di Valentino Rossi e che renderà felici sopratutto i collezionisti di modellini.
Dal 29 aprile infatti è possibile acquistare la collezione Valentino Rossi – Tutte le mie moto, composta da tutti i modellini delle moto utilizzate dal campione.
I modellini delle moto di Valentino Rossi sono tutti in scala 1:18 e sono lunghi 11 cm; sono realizzati con parti in metallo e sono delle perfette riproduzioni in miniatura che evidenziano tutte le caratteristiche e particolari delle moto cavalcate da Valentino, dall’Aprilia RS all’ultima Ducati Desmosedici.
Ogni modellino è corredato da immagini e testi che ripercorrono i fasti del motociclista, il fascicolo che accompagna le riproduzioni consta di 16 pagine e racconta la storia di Valentino Rossi, dalle corse sui kart agli esordi.
Tra le moto che sarà possibile acquistare, non può mancare chiaramente l’Aprilia che ha segnato appunto l’esordio al MotoGp di Valentino Rossi, ma troverete anche la Honda e la Yamaha, per concludere appunto con la Rossa ed italianissima Ducati con la quale, dobbiamo dirlo, Valentino non ha avuto poi grande fortuna.
I modellini avranno anche un poster dedicato, a colori, dove è possibile vedere e scoprire le curiosità relative alla moto in questione, corredato anche dai dettagli tecnici e dalle informative sul modello.
Inoltre, per non farci mancare niente, si potrà partecipare all’estrazione di tantissimi premi VR46, merchandising ufficiale di Valentino Rossi.
Fate un salto su Gazzetta online per tutte le info sulle uscite e non perdetevi i migliori modellini della serie!