MadCoaster: trucchi e strategie del videogioco per iPhone

1_madcoaster

E’ uno dei giochi per iPhone più divertenti: MadCoaster, il gioco di corse con le montagne russe, è stato scaricato da migliaia di utenti e ha ricevuto ottime recensioni. Ve lo suggeriamo come passatempo qualora non abbiate nulla di divertente e intrigante con il quale giocare durante queste settimane.

MadCoaster è un “running game” a scorrimento orizzontale. Noi pilotiamo una catena di 5 cabine che corrono lungo le montagne russe. Toccando lo schermo, le cabine “saltano”, per raccogliere monete, evitare ostacoli, superare un fossato, cambiare binario di corsa e così via. Obiettivo del gioco è arrivare il più lontano possibile e raccogliere tante monete quante bastano per implementare i nostri avatar: le cabine infatti possono essere più veloci, più resistenti, più potenti, più decorate, se vengono aggiornate o acquistate di nuove in un apposito Store. Possiamo anche cambiare i passeggeri, sempre pagandoli in base alle loro abilità (tra le quali il fattore “Fortuna”!). Con le monete raccolte durante il gioco, possiamo anche acquistare dei bonus (vite extra, turbo) e dei power up, che potenziano le abilità raccolte durante il percorso, come il “Jetpack” (che fa “volare” i nostri amati passeggeri!) o la calamita per le monete.

L’abilità del gioco sta dunque tutta nel saltare al momento giusto. I livelli durano meno di 1 minuto di corsa ciascuno (sono misurati in 1.000 metri di percorrenza), e aumentano di difficoltà man mano che si prosegue nel gioco. Gli scenari sono bellissimi, la grafica è fluida, i colori e gli effetti sonori sono perfetti per un gioco del genere. Vi garantiamo che diventerete facilmente dipendenti di questo gioco per iPhone!

Vi suggeriamo infine alcune strategie e trucchi per Madcoaster per iPhone: dal secondo livello in poi, ogni circa due o tre livelli, compare il cuore (vita extra) nel quadro finale con le tante monete da raccogliere prima del traguardo: per essere sicuri di catturare il cuore, semplicemente non dovete saltare per accaparrare le monete, fate così ogni 2 livelli e andrete molto più lontano! Poi, ci sono due “Bonus” durante il percorso che sono armi a doppio taglio: l’acceleratore, molto rischioso visto che rende difficile i controlli e vi fa cadere facilmente fuori dal gioco, e il jetpack, i cui ultimi 3-4 secondi di utilizzo potrebbero compromettere l’atterraggio…sempre cadendo nel vuoto!