In cerca di relax per il ponte del 1°maggio

lido-spiaggia-300x225

Per i nostalgici delle vacanze e del relax, fra poco più di una settimana ci sarà un nuovo ponte da sfruttare in ogni suo minuto. Quest’anno, il 1 maggio, la festa dei lavoratori verrà di martedì, perfetta dunque per un lungo ponte da iniziare fin da sabato e, per i più fortunati, il ponte del primo maggio potrebbe addirittura legarsi con la festa del 25 aprile. In questo modo si avrebbe un’intera settimana per “staccare la spina”.

Dove andare però, per il ponte del 1 maggio?

Per chi preferisce avere un’anticipazione dell’estate, sono molte le località dove poter trovare un clima piacevolmente mite e magari andare alla scoperta di tesori architettonici. Tra le varie destinazioni si può scegliere la Sicilia: Palermo, Taormina o dirigersi nelle Isole Eoliche. Per chi preferisce i locali notturni e tanto divertimento, non esiste posto migliore della riviera Romagnola, pronta a dare il via alla stagione estiva.

Per chi preferisce un 1 primo maggio all’insegna del totale relax, la giusta soluzione è una vacanza all’interno dei migliori centri termali o nelle località più famose per le loro acque termali. La Toscana, con Montecatini Terme, Saturnia e Chianciano Terme, è sicuramente una delle regioni più amate dai turisti in cerca di relax, benessere e buona cucina, così come Ischia e Roma che dispone delle meravigliose Terme dei Papi.

Chi preferisce il relax ad alta quota, per immergersi  in una sauna, circondato dallo strepitoso paesaggio delle Alpi, ha di fronte a se una vasta scelta di centri termali in località come Ortisei, Bormio e Pragelato.