Benedetta Parodi ha raccolto nella collezione realizzata per Corriere della Sera, le sue ricette di cucina più appetitose, facili e veloci da preparare. Oltre 1.000 ricette per ogni occasione: in famiglia, con gli amici e in momenti speciali. Tante idee semplici che permettono di portare in tavola tutti i giorni gusto e fantasia.
La prima uscita è sugli antipasti e stuzzichini. Quelli che possono sostituire un primo piatto, risolvere una cena in piedi e aprire un pranzo importante, basta scegliere la ricetta adatta all’occasione e al menu. In questo volume ci sono ricette perfette per una cena a base di carne o pesce, idee per i vegetariani o per un buffet internazionale. Oltre a ricette della tradizione regionale e proposte per stupire gli amici nelle occasioni importanti.
La seconda uscita è sui piatti di pasta. La pasta è infatti la regina della tavola: è buona, sana e da sola può risolvere una cena. Questo volume contiene una selezione di ricette per le grandi occasioni, in cui la pasta è condita con ingredienti preziosi come il tartufo o i crostacei, per i bambini, ma anche per chi ha fretta o per chi è poco pratico. Non mancano i sughi classici e quelli di stagione.
Il terzo volume della serie A Tavola con Benedetta Parodi, è intitolato Torte di Casa , consigli anche sulla presentazione. Questa serie di volumi non segue il classico ordine per portata o alfabetico. Si passa dagli antipasti, alla pasta alle torte dolci e il quarto volume è dedicato alle ricette con il riso. Dall’11 gennaio in edicola con 20 uscite ogni mercoledì. Il primo volume, Antipasti e stuzzichini, è stato lanciato al prezzo di 1 euro più il costo del quotidiano. I restanti 19 volumi saranno venduti, a cadenza settimanale, a 7,90 euro. Per chi non avesse fatto in tempo ad acquistare le prime uscite è possibile reperirle anche online sul sito corrierestore.it.