Il Corriere della Sera presenta “A tavola con Benedetta Parodi” in edicola

ricettarioparodicorriere

Benedetta Parodi ha raccolto nella collezione realizzata per Corriere della Sera, le sue ricette di cucina più appetitose, facili e veloci da preparare. Oltre 1.000 ricette per ogni occasione: in famiglia, con gli amici e in momenti speciali. Tante idee semplici che permettono di portare in tavola tutti i giorni gusto e fantasia. 

La prima uscita è sugli antipasti e stuzzichini. Quelli che possono sostituire un primo piatto, risolvere una cena in piedi e aprire un pranzo importante, basta scegliere la ricetta adatta all’occasione e al menu. In questo volume ci sono ricette perfette per una cena a base di carne o pesce, idee per i vegetariani o per un buffet internazionale. Oltre a ricette della tradizione regionale e proposte per stupire gli amici nelle occasioni importanti. 

La seconda uscita è sui piatti di pasta. La pasta è infatti la regina della tavola: è buona, sana e da sola può risolvere una cena. Questo volume contiene una selezione di ricette per le grandi occasioni, in cui la pasta è condita con ingredienti preziosi come il tartufo o i crostacei, per i bambini, ma anche per chi ha fretta o per chi è poco pratico. Non mancano i sughi classici e quelli di stagione. 

Il terzo volume della serie A Tavola con Benedetta Parodi, è intitolato Torte di Casa , consigli anche sulla presentazione. Questa serie di volumi non segue il classico ordine per portata o alfabetico. Si passa dagli antipasti, alla pasta alle torte dolci e il quarto volume è dedicato alle ricette con il riso. Dall’11 gennaio in edicola con 20 uscite ogni mercoledì. Il primo volume, Antipasti e stuzzichini, è stato lanciato al prezzo di 1 euro più il costo del quotidiano. I restanti 19 volumi saranno venduti, a cadenza settimanale, a 7,90 euro. Per chi non avesse fatto in tempo ad acquistare le prime uscite è possibile reperirle anche online sul sito corrierestore.it.