Il Commissario Montalbano diventa un fumetto per Topolino

luca-zingaretti-e-il-commissario-montalbano-nell-episodio-vampa-d-agosto-94304

Dopo aver stregato milioni di spettatori con la serie tv, il Commissario Montalbano è pronto ad appassionare il pubblico con un’inedita veste. Andrea Camilleri ha confermato infatti che le avventure del Commissario Montalbano diventeranno una storia a fumetti per Topolino.

E’ un dato di fatto che la serie tv “Il Commissario Montalbano”, è una delle serie italiane di maggior successo negli ultimi dieci anni. Il personaggio, ideato da Andrea Camelleri, che ad ogni nuovo romanzo della serie, finisce puntualmente in testa alla classifica del best-seller, è stato trasposto, dal 1999 ad oggi, in 22 episodi divisi in 8 stagioni.

Lo stesso Camilleri, svela un formato inedito nel quale verranno trasposte le sue storie. La Walt Disney si propone di portare sulle pagine del famosissimo fumetto settimanale “Topolino” un fenomeno letterario dall’enorme successo. Sul Corriere della Sera, è lo stesso attore siciliano a confermare che è stata la Walt Disney a contattarlo per chiedere l’autorizzazione in modo da realizzare una storia basata sulle avventure del famoso commissario. Camilleri, ha svelato inoltre quella che dovrebbe essere la trama :”Lo spunto nasce da una gita che Topolino e Minnie fanno in Sicilia. E Topolino diventa Topalbano. C’è una detective story e il paese dove Topalbano indaga si chiama Vigatta. Meglio non aggiungere altro”.

Per tutti gli appassionati di “Topolino”, questa potrebbe essere una motivazione in più per non lasciarsi scappare il prossimo numero del settimanale della Walt Disney. Questa, potrebbe essere un’occasione anche per gli appassionati di Montalbano per leggere uno dei fumetti più famosi di sempre.