“I classici della commedia americana” edicola: una collezione da non perdere

la_ragazza_del_secolo_17041_FotoScheda

Le migliori commedie americane di tutti i tempi arrivano adesso anche in edicola. Una raccolta unica e inimitabile con tanti film divertenti. Tra questi ci sono Angeli con la pistola, Come uccidere vostra moglie, Una strega in Paradiso, Il principe e la ballerina, La casa dei nostri sogni e tanti altri capolavori.

Una collezione esclusiva di film in DVD impreziosita dagli imperdibili fascicoli per conoscere tutto sui film e degli attori protagonisti. “La ragazza del secolo” racconta la storia di un’aspirante modella che può diventare felice grazie a un manifesto pubblicitario. Gladys Glover (Judy Holliday) è protagonista in questa commedia romantica.

Di fronte alla difficoltà di affermarsi come modella, Gladys ha un’idea, quella di affittare un grande spazio pubblicitario nel centrale  Columbus Circle a New York e scriverci il proprio nome. Scoprirà, però, che quello spazio è molto richiesto: infatti lo desidera acquistare anche la società di Evan Adams III (Peter Lawford).

Interessato a qualche cosa di più che alla carriera di Gladys, Adams propone alla ragazza di concederle ulteriori spazi pubblicitari. E grazie ai consigli di uno scaltro agente (Michael O’Shea), Gladys diventerà una celebrità nazionale per poi rendersi conto che deve scegliere fra il suo fidanzato (Jack Lemmon) e la vita da star.

“Angeli con la pistola” è invece diretto da Frank Capra, remake di Signora per un giorno è una commedia che ha ottenuto tre candidature ai premi Oscar. Nel quartiere di Broadway la venditrice di mele Annie (Bette Davis) sta per ricevere la visita di sua figlia Louise (Ann-Margret), che è stata educata all’estero, le vuole presentare il suo ricco fidanzato.

Ma Louise è convinta che la madre sia una ricca signora e la povera Annie non sa cosa fare. A tirarla fuori dai guai è Dave, un contrabbandiere che decide di aiutare la donna utilizzando la sua banda di scagnozzi per organizzare un piano che faccia passare Annie per una grande dama dell’alta società, in modo che Louise possa sposare il suo fidanzato.