Hit-Girl, il nuovo fumetto di Millar

hitgirl2

Panini Comics seguirà da molto vicino le sue produzioni, cercando di lanciare in Italia i pezzi più importanti del suo MillarWorld. Quasi tutti conosciamo Kick-Ass e ne abbiamo apprezzato le qualità e l’originalità ( non è facile presentare una totale novità in un mercato dominato da cinquant’anni dai supereroi).

Kick-Ass avrà un seguito, ma soprattutto uno spin-off dedicato al personaggio Miny McCready, la hit-girl che ci hanno regalato Mark Millar e John Romita Jr. Hit-girl è una bambina ed il suo unico obiettivo è quello di vivere una vita normale dopo aver conosciuto solo orrore e violenze. Per lei sarà quasi impossibile rimanere lontana da quel senso di giustizia che la spinge a combattere.

Hit-girl vivrà una nuova avventura all’interno di una miniserie di cinque parti che inizierà ad essere distribuita negli USA proprio a partire da giugno. Panini Comics non vede l’ora di lanciare in Italia sull’onda del perenne successo di Kick-Ass , definito dai Paninari come uno dei “comic-book più importanti degli ultimi anni, capace di rivoluzionare e tingere di un realismo, tanto crudo quanto efficace, l’idea stessa di vigilante mascherato”).

Se non avete mai letto Kick-Ass, nell’attesa dell’uscita di Hit-girl, correte in edicola cercate gli albi legati all’ennesima ristampa dell’opera di Mark Millar e John Romita Jr., riproposta in una mini in quattro parti inserita nella collana Panini Comics Presenta!

Mark Millar ci ha promesso uno scoppiettante 2012 e fino a qui sembra aver mantenuto la promessa, se poi si considera il fatto che tra marzo e aprile 2012, dovrebbe essere rilasciato Kick-Ass2.