Giochi di carte Facebook: Mytressette, giochiamo a tressette

tresette

Se vi piacciono i giochi classici con le carte e, se vi piace il tempo speso a colpi di sfide con i vostri amici, allora dovete assolutamente provare il gioco del Tressette riproposto sul social network più famoso di sempre, Facebook.

Il Tressette o Tressette, è un gioco di carte italiano, probabilmente di origine spagnola o napoletana, che conta moltissime varianti a seconda della località in cui viene giocato. Si ritiene che il Tressette sia giocato principalmente in Italia, in particolare nel Sud Italia e tale gioco è stato importato dagli spagnoli. E’ giocato in altre aree geografiche che hanno subito una forte denominazione veneziana, come in Dalmazia (Croazia) e in Slovenia. Nelle altre nazioni, la sua diffusione è dovuta per lo più dalla presenza di comunità di immigrati originarie dei paesi dove il gioco è praticato.

Tornando al gioco del Tressette su Facebook, questo si chiama Mytressette ed è una versione molto intuitiva e minimale del gioco di carte in questione. Visto l’enorme successo dei giochi di carte online, titoli del genere iniziano a fioccare, soprattutto dove si può giocare gratis e con giocatori, che come noi, si collegano liberamente. Questo è ciò che accade su Mytressette: possiamo scegliere se aprire una partita col nostro nome o iniziare una nuova sfida con i giocatori in attesa. Per iniziare una partita basterà cliccare sul tasto “inizia gioco”, che vi permetterà di sedervi al tavolo.

Avremo la possibilità di scegliere di partecipare a singole partite o iscriversi ad un torneo, il tutto rigorosamente gratis.