Film da collezione dvd: i classici che non potete mancare

pulp fiction

“Comunisti… Fascisti… Gli estremisti condividono lo stesso disprezzo nei confronti dell’uomo. Differiscono sostanzialmente nel programma. Hitler amava la buona musica, e molti capi nazisti erano uomini colti e sofisticati, ma ciò non giovò molto a loro, né a chiunque altro”. (Stanley Kubrick)
Per chi è fautore dell’hobby che stiamo per presentarvi, questa frase non può che essere un must, essendo relativa non solo ad un grande regista ma anche ad un grande film: Arancia Meccanica. Ebbene si gente, parliamo di film ed in particolar modo di collezione di dvd.
Tra i tanti hobby infatti che possiamo rubricare, dopo aver parlato di collezione di monete e fai da te, c’è quello cinematografico ed in particolar modo quello che fa riferimento alla collezione dei DVD più belli mai realizzati.
Se fate parte della categoria appena indicata, non potete evitare di acquistare tre, tra i più bei film del mondo: Arancia Meccanica di Stanley Kubrick; Pulp Fiction di Quentin Tarantino; L’Avvocato del Diavolo di  Taylor Hackford.
Partiamo proprio da Arancia Meccanica, film del 1971 che creò non poco scalpore all’epoca e che ha continuato a crearlo anche dopo la sua riedizione del 1997 in occasione del Festival Di Venezia. Il dvd è foriero di contenuti extra, il film ha una durata di 137 minuti ed è prodotto da Warner Bros. Il cast è formato da: M.Mcdowell (Alex); P. Magee (Signor Alexander); M. Bates (Guardiano Capo); . Corri (Signora Alexander); W. Clarke (Dim); J. Marcus (Georgie).Le musiche sono di  W. Carlos ed R. Elkind.
Alex, alle prese con la voglia di emozioni forti, è atto a commettere azioni criminali quotidiane. Una volta arrestato viene sottoposto ad un trattamento di condizionamento alla non violenza ed una volta uscito e “guarito” dovrà vedersela con tutte le persone a cui ha fatto qualcosa… Il film è stato candidato a 4 premi Oscar.
Passiamo ora a Pulp Fiction, capolavoro del 1994 a firma di Quentin Tarantino. 110 min di durata per un film distribuito dalla Cecchi Gori Distribuzione. I dvd da collezione sono due e contengono tutti i trailer internazionali, scene inedite tagliate, interviste ed una bella introduzione del regista.
Pumpkin e Honey Bunny sono alle prese con una rapina nella tavola calda dove stanno mangiando; Vincent e Jules invece sono due gangster alle prese con un “lavoretto”. Mia è la moglie cocainomane del capo di Vincent, costretto a tenerle compagnia. Butch, è un pugile al servizio di Marsellus, e l’ha fatta grossa. Emozioni, sangue e tanto genio…
Terminiamo con L’avvocato del diavolo. Anno 1997, regia di Taylor Hackford, cast formato da Keanu Reeves; Al Pacino; Jeffrey Jones; Judith Ivey; Charlize Theron; Delroy Lindo; Connie Nielsen. Durata 144 minuti e contenuti extra come commenti tecnici, trailer, interviste.
Un giovane avvocato in Florida raggiunge fama e successo in breve tempo grazie al fatto di non perdere nemmeno una causa. L’uomo riceverà un importante offerta di lavoro dallo studio di New York più prestigioso dello Stato, guidato da John Milton. Il giovane accetterà l’offerta e si trasferirà con la moglie ma è proprio a seguito del grande successo che inizieranno i problemi…
Insomma, questi sono i tre film che vi consigliamo vivamente non solo di vedere, ma di acquistare per rendere la vostra videoteca meravigliosamente fornita!