Fiera Liberamente Ferrara 2012: veicoli elettrici Renault

fiera liberamente

Renault partecipa, in collaborazione con la Concessionaria Franciosi, alla 8ª edizione della Fiera Liberamente, il salone dedicato al tempo libero e alla vita all’aria aperta, che si svolge a Ferrara il 25 e 26 febbraio. Per l’occasione, Renault presenta la sua gamma di veicoli elettrici a zero emissioni: Kangoo Z.E., Fluence Z.E. e Twizy.

In occasione della 8ª edizione della Fiera Liberamente, che si svolge il 25 e 26 febbraio 2012 presso il Ferrara Fiere Congressi, Renault si rende protagonista con uno stand interamente dedicato ai nuovissimi veicoli elettrici recentemente introdotti sul mercato: la berlina familiare Fluence Z.E., la furgonetta commerciale Kangoo Z.E. e l’innovativo urban crosser Twizy.

Al padiglione n. 5, inoltre, il pubblico presente avrà la possibilità di effettuare esclusivi test-drive a bordo di Kangoo Z.E. e Fluence Z.E. Renault punta così i riflettori sulla propria visione di mobilità del prossimo futuro, lo sviluppo dei veicoli elettrici, la soluzione più efficace, in virtù delle loro zero emissioni, per il rispetto dell’ambiente. Cuore dell’impegno di Renault per la mobilità sostenibile, la gamma Renault Z.E. risponde a tutte le esigenze di utilizzo privato e professionale in ambito urbano:

–          L’urban crosser Twizy è una soluzione di mobilità urbana innovativa, con 4 ruote e 2 posti in linea, compatta, agile e pratica, ideale per il traffico cittadino. È disponibile in due versioni: Twizy 45, con una velocità massima di 45 km/h, e Twizy con una velocità massima di 80 km/h. Guidabile a partire da 14 anni, può viaggiare con una sola ricarica per 100 km e ricaricarsi completamente in sole 3 ore e 30 minuti.

–          La berlina Fluence Z.E. è un modello distintivo ed elegante, consente di trasportare comodamente 5 persone e dimostra che seduzione automobilistica, comfort e spazio sono concetti perfettamente compatibili con il rispetto dell’ambiente. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 70 kW, ha un’autonomia di 185 km.

–          La furgonetta elettrica Kangoo Z.E., destinata a flotte ed operatori professionali, è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie ad una capacità di carico di 650 kg. Equipaggiata con una motorizzazione elettrica da 44 kW, ha un’autonomia media di 170 km.

La gamma Renault Z.E. è proposta sul mercato con un business model innovativo basato su prezzi accessibili e sul noleggio della batteria, e con l’innovativa logica del “One Stop Shopping”, cioè l’offerta presso la Rete Renault di tutti i servizi utili al Cliente. Fra di essi, la possibilità per il Cliente di acquistare direttamente in Concessionaria l’infrastruttura per la ricarica domestica, e l’abbonamento per l’energia elettrica.

Con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Camera di Commercio di Ferrara, la Fiera Liberamente si sta affermando sempre più come punto di incontro per gli appassionati di turismo, campeggio, enogastronomia, artigianato e shopping. Un’esposizione che si rivolge ai cultori del tempo libero ma anche a sportivi, famiglie e amanti della vita all’aria aperta o semplicemente dei prodotti tipici regionali.