Dvd in edicola con Panorama 2012: Super 8 di J. J. Abrams

super 8 poster

In edicola con Panorama a partire da giovedì 16 febbraio 2012 c’è il film in Dvd / Blu-Ray Super 8 di J.J. Abrams. Si tratta di un film di fantascienza uscito nelle nostre sale lo scorso 9 settembre 2011, in Italia ha incassato 3.4 milioni di dollari e siamo sicuri che avrà un buon successo di pubblico anche presso l’home video, grazie alle edizioni in Dvd e Blu-Ray.

Con la rivista Panorama, il prezzo del Dvd di Super 8 è di 16.90 euro, il Blu-Ray invece si acquista a 22.90 euro (in aggiunta al prezzo della rivista). J.J. Abrams, già autore della serie televisiva di Lost e di alcuni bellissimi film come Cloverfield e Star Trek, ha scritto la sceneggiatura di Super 8, film del quale ne è anche regista.

Tra i produttori c’è Steven Spielberg, che ha dato un tocco di “blockbusters” a questo film che insieme vuole omaggiare i grandi classici del cinema di fantascienza, specie quelli con teenagers protagonisti e con gli alieni venuti da un altro mondo. La trama di Super 8 vede infatti il giovane Joe Lamb, ragazzino dell’Ohio, assistere al deragliamento  di un treno.

Joe insieme agli amici riprende la scena con la sua telecamera. Testimonieranno una strana creatura che fugge da uno dei vagoni usciti fuori dai binari. Nei giorni a seguire, succedono strane cose in città (scompaiono cani e persone). Arriva l’Air Force statunitense, che rende noto di come la creatura sia un alieno sfuggito dall’area 51.

Quando l’alieno rapisce la giovane Alice, del quale Joe è innamorato, il gruppo di amici decide di darsi da fare da solo per salvare la vita alla loro amica. Di Super 8 ricordiamo l’ottima campagna pubblicitaria messa in moto sul web (in pieno stile J.J. Abrams) e la fattezza degli effetti speciali, a dir poco straordinari, questi invece potremmo etichettarli come “in pieno stile – Spielberg”.