De Agostini presenta Sovereign of the Seas

PopOff1

Da ieri 30 dicembre 2011 è  in edicola il primo numero di Sovereign of the Seas, un vero e proprio capolavoro di modellismo secondo gli esperti, una replica fedele e dettagliata, lunga oltre 110 cm, del vascello più famoso del Seicento, che rinnova la tradizione di De Agostini nel modellismo navale.

La casa editrice di Novara ha infatti conquistato da anni grande fama perché è in grado di offrire oggetti di valore, che sono realizzati con la stessa passione e la dedizione dei falegnami, tessitori e cordari del 1600. Inoltre i pezzi della struttura principale, che sono tagliati al laser, sono pronti per l’assemblaggio e il metodo guidato consente passo a passo, anche a chi si avvicina per la prima volta al modellismo, di ottenere un risultato sicuro.

Sovereign of the Seas, composto da 135 uscite in edicola, prevede per ognuna di esse, oltre al kit di componenti, un fascicolo, scritto e curato da esperti di modellismo, ma anche da studiosi, che contiene quattro sezioni, ciascuna delle quali permette di entrare nel mondo dei velieri, delle grandi marine e di scoprire le tecniche per diventare esperto.

Un modello riprodotto con il massimo realismo che soddisfa le richieste dei più esigenti modellisti per l’accuratezza di ogni particolare: dalle decorazioni del vascello alle ancore e cannoni, dalle vele e bandiere in tessuto agli alberi e pennoni completi di manovre, cordame e accessori.

Ogni fascicolo, di 16 pagine e di formato 22X28,5cm ciascuno, contiene quattro sezioni, ciascuna delle quali permette di entrare nel mondo dei velieri, delle grandi marine e di scoprire le tecniche per diventare esperto. Per il lancio di questa collezione è andato in onda anche una campagna televisiva ideata da Thedreambox. Lo spot di 30 e 10 secondi è partito il 29 dicembre e sarà in onda fino al  4 gennaio in tv.