Creattiva 17-19 febbraio: arti manuali, hobbistica, bricolage

creattiva_bergamo_2012

Torna a Bergamo, dal 17 al 19 febbraio 2012 Crattiva, la manifestazione dedicata al mondo delle Arti Manuali, dell’Hobbistica e del Bricolage. Non una semplice vetrina in cui è possibile vendere e comprare i prodotti ma un luogo esperienziale in cui i visitatori sono i protagonisti assoluti proprio perché chiamati a partecipare in maniera attiva con le aziende che producono e distribuiscono materiali.

Una fiera importante in cui vengono messe a disposizione del pubblico tutte le conoscenze utili in questo campo e le esperienze nella realtà delle arti manuali, sempre in continuo aggiornamento. Un evento di alcuni giorni in cui il pubblico potrà assistere a dimostrazioni pratiche e corsi tenuti anche dagli stessi espositori che, oltre a mostrare i loro prodotti di alta qualità, le tecniche adatte e i materiali, offriranno il loro grande contenitore pieno di esperienza a tutti i visitatori.

Creattiva è quindi una rassegna culturale, un’esposizione adibita alle vendite, momento di creazione ma anche coinvolgimento del pubblico attraverso mini corsi e laboratori. Tutti argomenti che appassionano sempre di più non solo gli esperti di questo campo, interessati a nuove tecniche e materiali, ma anche coloro che si avvicinano la prima volta al mondo dell’hobbistica.

I settori di riferimento interessati sono: Ricamo – Tessuti – Patchwork – Quilting – Lavori d’ago – Dècoupage – Craft – Stitchery, Punto croce, Ceramica, Trompe l’oeil, Stencil, Twist-art, Stamping, Soft glass, Oggetti country, Feltro, Belle arti, Fusione del vetro, Perline e accessori, Articoli per bigiotteria, Lavorazione marmo, legno e paglia, Saponi.

Una manifestazione in cui le aziende del settore hanno la possibilità di esporre i loro prodotti o sevizi per l’hobbistica e la realizzazione di opere manuali e belle arti. La fiera sarà aperta dal Venerdì alla Domenica dalle 9,30 alle 19,00. Non perdete questo importante appuntamento ricco di cose nuove da scoprire.