Costruire una casa sull’albero per bambini

casa sull'albero

Una bella casetta sull’albero, di come se ne vedono solo nei film americani dove i bambini delle famigliole a stelle e strisce possono molto spesso disporre di questi mini rifugi tra i rami da sempre nei sogni di tutti gli adolescenti. La vorreste? Siamo certi che la risposta sia affermativa. Beh, niente paura, in questo post ci occupiamo proprio di questo, della vostra casa sull’albero; si proprio come quella dei film americani di cui sopra.
Costruire una casa sull’albero non sarà una cosa semplicissima ma con le giuste guide vedrete che sarà un gioco da ragazzi e se avete promesso ai vostri figli non una casetta qualunque, ma “LA” casa, sarà abbastanza semplice poter mantenere la parola data. Almeno speriamo…
Partiamo però dalle basi, per costruire una casa sull’albero, la conditio sine qua non per poter realizzare il progetto è avere un albero a disposizione. L’albero dovrà però avere una caratteristica fondamentale: i rami devono formare una V e deve essere distante da fili elettrici o dalla strada (ecco forse perchè certe cose si vedono solo nei film americani… ma andiamo avanti, non scoraggiatevi).
Per quanto riguarda le guide, ce ne sono molte in rete, chiaramente non in italiano giusto per rendervi le cose più complicate, ma sono comunque di pregevole fattura e potranno guidarvi appunto passo dopo passo nella costruzione della casa. Uno papabile potrebbe essere questo: diynetwork.com/how-to/how-to-build-a-double-decker-playhouse/index.html
Se invece avete bisogno di lingua italiana, un sito interamente dedicato alle case sugli alberi è lacasasullalbero.it, portale pieno di notizie, foto, consigli, idee di progetti e tante tante immagini a disposizione di tutti per le vostre ispirazioni.
Insomma, se avete un bell’alberello nel vostro giardino e avete voglia di cimentarvi, non perdete troppo tempo, collegatevi ai siti che vi abbiamo consigliato e dategli di trapano e martello!