Cosa fare quando ci si annoia al pc

computer

Il pc è ormai diventato un punto fermo della vita di migliaia di persone, anche in Italia, dove fino a pochissimo tempo fa, internet e i computer non sembravano dover riuscire ad emergere nelle preferenze di tutti. Eppure oggi, il pc ed in particolar modo il web, sono entrati di diritto a far parte del tempo libero delle persone e del lavoro soprattutto e si inizia a preferire questo mezzo anche per l’informazione.

Davanti ad un monitor, proprio per le infinite possibilità che apre, è davvero molto difficile annoiarsi, c’è sempre infatti qualcosa da vedere, da leggere, da scoprire e se non dovesse bastare, niente paura, ci sono ormai i Social Network più famosi della rete che vi aiuteranno a passare il tempo con i vistro amici preferiti. Parliamo naturalmente di Facebook, Twitter e il nuovo arrivato, Google +.

Se nemmeno i Social dovessero bastarvi per le vostre giornate davanti al pc (se siete per esempio obbligati dal tipo di lavoro ad interagire h.24 con il computer), potete darvi ai giochi di carte e più in genere ai tantissimi giochi online offerti gratuitamente da moltissimi portali.

E ancora potete concentrarvi sulle testate giornalistiche ormai tutte trasferite anche sul web e dare un’occhiata a tutti i blog interni e tematici che esse stesse propongono: su Repubblica.it in particolare, tante sono le rubriche sulla musica, sulle donne, sul gossip, economia e chi più ne ha più ne metta.

Oppure, che ne dite di un pò di musica? Potrebbe essere divertente andare alla scoperta delle tante radio in streaming e dei podcast dei vostri artisti preferiti… o perchè no, con i tanti software disponibili in rete, potreste cimentarvi voi stessi nella composizione delle vostre canzoni.

Insomma, internet apre un mondo infinite di possibilità, annoiarsi diventa davvero complicato… e se dovesse capitarvi nonostante questi suggerimenti beh, vi consigliamo davvero una bella dormitina!