Carri di Carnevale: idee per il tema di quest’anno

carri

Carnevale si avvicina e bisogna farsi trovare pronti, Ecco alcuni consigli utili per chi vuole fare un carro per questa occasione. Certo, farlo non è una cosa semplice, ci vogliono organizzazione, materiale e idee. Ma se ci si prepara bene e si organizza tutto non è una missione impossibile, anzi, può risultare anche decisamente molto divertente.

Per prima cosa bisogna avere un’idea originale e pensare a cosa si vuole fare prima di realizzarlo. Le dimensioni del carro, i personaggi che devono essere rappresentati, come e quando. Poi bisogna passare alla seconda fase che è quella in cui si vanno a prendere tutti i materiali necessari alla realizzazione del carro.

Infine la terza fase è quella della lavorazione, in cui si deve concretizzare l’idea. Solitamente i maggiori spunti per la realizzazione di un carro arrivano dalla politica. Un argomento che va sempre bene in tutte le stagioni e che offre davvero tanti spunti a tutti coloro che vogliono far ridere.

Non solo, è possibile avere della valide idee anche da fatti di cronaca o da eventi e personaggi del mondo sportivo. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi volesse invece fare altro si può ricorrere ai personaggi dei cartoni animati o dei fumetti che sicuramente piaceranno molto di più ai più piccoli.

L’importante è dare sfogo alla propria creatività, cercando di realizzare dei carri che siano originali, ma anche divertenti e soprattutto che tengano. Un aspetto da tenere sempre in considerazione e da non sottovalutare è anche quello della struttura, deve infatti essere ben fatta e solida per evitare di fare brutte figure davanti a tutti.