Calze Befana personalizzate: ecco come fare!

xmasock

Le calze della Befana che si trovano in commercio sono molto economiche, ma sono quasi tutte uguali. Se non si vuole sembrare poco originali si può realizzare una calza fai da te con le proprie mani. Ecco alcuni consigli utili per realizzare delle calze della befana personalizzate.

Un’idea può essere quella di farle con le foto di parenti e amici. Basta prendere una calza in raso che sia bianca davanti e rossa dietro, sulla quale si può far stampare la foto di chi si vuole. In rete ci sono siti che offrono questo servizio ad un prezzo che si aggira intorno ai 10 euro.  Oltre alle calze della befana sono presenti tantissimi articoli da personalizzare con le foto più belle. Un’altra possibilità è quella di realizzare delle calze personalizzate con il nome dei bambini o degli amici.

Ci sono anche in questo caso dei siti, che in maniera gratuita, offrono una guida che illustra come ricamare tutte le lettere dell’alfabeto in maniera da scrivere il nome che si desidera. Un modo semplice per realizzare calze della Befana personalizzate è quello di utilizzare il feltro. L’’occorrente per questo tipo di calze è semplice da trovare e poco costoso: del feltro di diversi colori e dimensioni, ritagli di tessuti fantasia, perline, paillettes e nastri colorati.

Il primo passo per realizzare la calza della befana è cercare un modellino online e stamparlo su un foglio di carta: numerosi siti internet mettono a disposizione gratuitamente disegni di calze della befana. Poi si deve ritagliare il modellino di carta e riportarlo sul feltro, fissandolo sulla stoffa con degli spilli e seguendone il bordo con l’’aiuto di una matita.

Dopo aver finito di cucire si può girare la calza in modo da avere la cuciture all’’interno e si può procedere con la decorazione. Ci sono possibilità anche di realizzare calze dela befana in juta o in patchwork.