Braccialetti digitali in casa Samsung, arriva Synergy!

image004

Dal Samsung Young Design Awards nasce Synergy, l’alleato per mamme moderne che non vogliono perdere mai di vista i loro piccoli esploratori. Il dispositivo per genitori e bambini da indossare al polso è uno dei progetti vincitori del concorso SYDA 2011 rivolto ai giovani designer. L’incontenibile curiosità dei bimbi invogliati a scoprire le infinite novità che i luoghi pubblici offrono, può rappresentare per le mamme il rischio di perdere il controllo sui movimenti dei figli. Per evitare timori e lasciare ai piccoli la libertà di conoscere da vicino il mondo, i giovani designer del SYDA 2011 hanno progettato Synergy, un dispositivo per adulto e bambino da indossare al polso per non perdersi mai di vista.

Il sistema consente infatti di essere sempre connessi indicando la direzione da percorrere per raggiungersi rappresentando l’ideale alleato per le mamme, che possono così seguire gli spostamenti dei piccoli esploratori anche nei luoghi più affollati come parchi di divertimento, cinema e supermercati.

Synergy si presenta come un divertente doppio bracciale colorato composto da un principale modulo di controllo caregiver che, indossato dal genitore, registra la posizione del modulo satellite portato al polso dal bambino, dando così la possibilità di restare in contatto e garantendo allo stesso tempo libertà di movimento in massima sicurezza.

Rispondendo finalmente ai bisogni delle mamme moderne, questo innovativo dispositivo tecnologico intende promuovere allo stesso tempo il senso di fiducia dei bimbi e favorire progressivamente l’autonomia e il desiderio di conoscere, per giocare e divertirsi senza più preoccupazioni!