Biglietti San Valentino fai da te: un augurio personalizzato!

pic1_01

I biglietti di San Valentino fai da te sono un buon modo per risparmiare soldi, inoltre consentono di donare al proprio partner qualcosa di originale e che ha un enorme valore perché è stato realizzato con le nostre mani. I biglietti di auguri possono essere fatti facilmente in casa, non solo per evitare di spendere soldi, ma anche per personalizzare il più possibile questo evento tanto atteso.

Per creare un biglietto di San Valentino fai da te è sufficiente dare sfogo alla fantasia, facendoci ispirare anche dai materiali che si hanno in casa. Lo si può fare semplicemente da un cartoncino, che dovrà essere piegato in due parti. Ora non resta che iniziare a decorarlo partendo dalla parte esterna.

Si può disegnare un cuore ricavato da un ritaglio di stoffa, mentre con ago e filo si possono realizzare cuori morbidi imbottiti da applicare sulla parte frontale. Altra alternativa è disegnare un cuore, stendere della colla al suo interno e versarci sopra dei brillantini, o dei bottoni colorati.

O ancora, si possono ritagliare tanti piccoli cuoricini da un cartoncino di diverso colore rispetto a quello del biglietto e attaccarli in modo sparso, oppure ritagliare delle lettere e formare una scritta da attaccare sul biglietto. Per l’interno si possono usare delle penne particolari per scrivere il messaggio.

Un’altra idea semplice da realizzare per San Valentino può essere anche un biglietto di cartoncino con le migliori foto insieme. I biglietti personalizzati possono essere usati come segnaposto, portatovagliolo, sottopiatti o sottobicchieri, quindi un biglietto che può essere usato anche per i momenti successivi. Molti modi per rendere ancora più speciale questa festa romantica!