Andare in canoa al mare o al lago, un passatempo bellissimo

K2_in_partenza

Con l’arrivo della stagione calda, è tempo di pensare a come svagarsi in spiaggia e alle varie attività da fare.

Di certo uno dei modi migliori per passare il tempo e andare in canoa, un’attività che aiuta anche il corpo, in quanto pagaiare comporta dei benefici per i muscoli del busto, delle braccia, le articolazioni e relativi tendini, ne beneficiano la respirazione e di conseguenza l’attività cardiaca.

Inoltre andare in canoa riduce l’insorgenza di patologie quali malattie cardiache, stress, diabete e ipertensione arteriosa.

Per chi ha un po’ di grasso da smaltire, quest’attività  favorisce lo perdita di peso, ovviamente in base al tempo che si trascorre in canoa e all’intensità con cui si pagaia.

Seguendo un corso, quindi avere un tutor nello svolgimento di questo sport, mette al riparo da problemi di postura che possono causare, strappi muscolari e lussazioni alla spalla.

Per quanto concerne invece la canoa intesa come passatempo il primo grande beneficio è che si svolge all’aria aperta, in mezzo al mare, in mezzo al verde in assoluto silenzio, in condizioni di estrema distensione.

Con la canoa è possibile ammirare in posti in maniera esclusiva grazie ad un’andatura lenta, magari infilarsi in cunicoli altrimenti impossibile da passare, giungere in spiagge raggiungibili solo via mare.

Questa pratica è anche un modo per distrarsi dai ritmi frenetici imposti dalla vita di tutti i giorni, una maniera per conciliarsi con se stessi e la natura e trovare un po’ di tranquillità.

Solitamente si tende a prendere in affitto la canoa quando si va in spiaggia, ma per chi è proprio accanito è  possibile acquistarla facilmente visti i costi non troppo elevati, infatti con meno di 500 euro è possibile comprarne una nuova e all’avanguardia.

Ecco quindi l’attività giusta per passare il tempo e avere anche dei vantaggi a livello fisico, e che è  adatta praticamente per tutti, bambini, adulti e anziani; basta munirsi di una canoa e di una pagaia ed il gioco è fatto.

K2_in_partenza